INAIL - Istituto nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro

L'INAIL ha pubblicato il Bando Ricerche in Collaborazione (BRiC 2022) con cui intende rafforzare il processo di valorizzazione della propria ricerca in materia di salute e sicurezza sul lavoro e implementare la propria rete scientifica mediante l'affidamento di progetti collaborativi di durata biennale.

Il bando, con scadenza il 1° settembre 2022, prevede che ogni Dipartimento universitario possa presentare massimo 3 proposte in qualità di ente capofila, mentre non è imposto alcun limite alla partecipazione in qualità di ente partner.

Ciascuna proposta progettuale dovrà avere a oggetto esclusivamente una delle 71 tematiche previste dall'Allegato A del bando.

ATTENZIONE: Per tutti coloro che intendessero presentare una proposta progettuale in risposta al presente bando è necessario contattare entro e non oltre il 2 agosto la Direzione Servizi per la Ricerca, Grant Office Life Sciences, Livio Mallia (tel. 335 1818841) e Ilaria Stadiotti (tel. 02503 12891) o scrivere a officina.ls@unimi.it

 

Documentazione

Di seguito il Bando BRIC 2022 e tutta la documentazione correlata:

 

Procedure e scadenze interne

Le proposte progettuali dovranno essere presentate dal rappresentante legale del Destinatario Istituzionale (cioé dal Capofila del progetto), o da suo delegato. I partner potranno poi essere inseriti tramite procedura informatica.

ATTENZIONE: a differenza delle passate edizioni, il Bando BRIC 2022 prevede che per accedere alla procedura di compilazione e presentazione delle proposte progettuali on-line sia necessario utilizzare o il sistema pubblico di identità digitale (SPID) personale del rappresentante legale o di un suo delegato. Per cui, nel caso UNIMI partecipi come Destinatario Istituzionale (capofila), il Responsabile Scientifico del progetto dovrà essere delegato dal rettore alla presentazione della proposta tramite il proprio SPID personale.

Gli interessati sono pertanto pregati di inviare, entro e non oltre il 5 agosto, una mail ai seguenti destinatari:

  • officina.ls@unimi.it;
  • Direttore del proprio Dipartimento;
  • Responsabile Amministrativo del proprio Dipartimento;
  • Referente alla Ricerca (se presente in Dipartimento).

Tale mail dovrà contenere:

  • Una frase in cui l'interessato confermi di essere stato autorizzato dal Dipartimento a presentare la proposta, coerentemente con i limiti numerici previsti dal bando;
  • Template del budget, compilato;
  • Modello delega Rettore, compilato (solo nel caso in cui UNIMI sia Destinatario istituzionale - Capofila).

Contatti

Life Sciences Grant Office | Direzione Servizi per la Ricerca

E-mail: officina.ls@unimi.it