ERC Proof of Concept (PoC2) 2022 scadenza 29 settembre 2022

La call ERC Proof of Concept (PoC1) 2022 si rivolge ai Principal Investigator (PI) di progetti ERC. Sono eleggibili sia PI di progetti in corso sia PI di progetti che siano terminati da non più di 12 mesi il 1° gennaio 2022.

La ricerca di frontiera spesso genera idee radicalmente nuove che guidano l'innovazione anche commerciale e affrontano sfide sociali. Il finanziamento ERC PoC vuole facilitare l'esplorazione del potenziale di innovazione commerciale e sociale della ricerca finanziata da ERC.

L'obiettivo è quello di permettere alle idee finanziate da ERC di progredire nel percorso dalla ricerca ground-breaking verso l'innovazione.

Potete trovare i documenti più importanti relativi al bando e altre informazioni utili alla sezione dedicata su Funding & tenders portal.

Documentazione e scadenze interne

Chi desiderasse partecipare al bando ERC PoC 2022 scegliendo La Statale come Host Institution dovrà compilare entro il 15 settembre 2022 la Lettera della Host Institution da compilare con il nome del PI e da far firmare al Rettore della Statale di Milano (da caricare in formato pdf nella sezione apposita del funding and tender portal).
Tale documento andrà inviato al proprio Grant office di competenza:

Si ricorda, come per tutti bandi a cui si partecipa a nome dell'Università degli Studi di Milano, l’importanza di interagire con il personale amministrativo dei Dipartimenti e con gli Uffici della Direzione Servizi per la Ricerca.

Contatti

Settore Progettazione della Ricerca | Direzione Servizi per la Ricerca

Life Sciences Grant Office
E-mail: officina.ls@unimi.it

​Grant Office Physical Sciences and Engineering & Social Sciences and Humanities
E-mail: officina.pesh@unimi.it

- per utenti PE

- per utenti SSH