ERC Consolidator Grant 2023 scadenza 02 febbraio 2023

La call ERC Consolidator Grant (CoG) è destinata a:

  • ricercatori/ricercatrici di qualsiasi nazionalità;
  • con 7-12 anni di esperienza maturata dopo il conseguimento del dottorato di ricerca;
  • con un curriculum scientifico molto promettente.

L’eleggibilità deve essere calcolata in data 1 gennaio 2023.
Estensioni alla finestra di eleggibilità sono previste per maternità, paternità, malattie, laureati in medicina e veterinaria (consultare il documento ufficiale Information for applicants).

IMPORTANTE: per i progetti che coinvolgono pazienti, direttamente o indirettamente, sarà necessario verificare la disponibilità della struttura ospedaliera di riferimento e definirne il ruolo.

Potete trovare i documenti più importanti relativi al bando e altre informazioni utili alla sezione dedicata sul sito ERC.

Documentazione e scadenze interne

Chi desiderasse partecipare al bando ERC Consolidator Grant 2023 scegliendo La Statale come Host Institution dovrà compilare entro il 26 gennaio 2023:

  • File excel del budget;
     
  • Lettera della Host Institution da compilare e da far firmare al Rettore della Statale di Milano (da caricare in formato pdf nella sezione apposita del funding and tender portal);
     
  • Delibera del Dipartimento (documento a uso interno da non caricare sul funding and tender portalobbligatorio per chi non avesse ancora un contratto a tempo indeterminato con la Statale di Milano). Questo documento garantisce la volontà del Dipartimento di ospitare il Principal Investigator e il suo team.

Tali documenti andranno inviati al proprio Grant office di competenza:

Si ricorda, come per tutti bandi a cui si partecipa a nome dell'Università degli Studi di Milano, l’importanza di interagire con il personale amministrativo dei Dipartimenti e con gli Uffici della Direzione Servizi per la Ricerca.

Contatti

Settore Progettazione della Ricerca | Direzione Servizi per la Ricerca

Life Sciences Grant Office
E-mail: officina.ls@unimi.it

- per utenti LS:

Grant Office Physical Sciences and Engineering & Social Sciences and Humanities
E-mail: officina.pesh@unimi.it

- per utenti PE:

- per utenti SSH: