Trenitalia for Business Sconti sui biglietti ferroviari per viaggio di lavoro

Trenitalia for Business

Un accordo tra Ateneo e Trenitalia Spa, chiamato Trenitalia for Business e rinnovato fino al 31 dicembre 2023, riconosce a docenti, ricercatori, dottorandi, specializzandi, assegnisti, personale TAB e studenti dell’Università Statale un pacchetto di sconti e agevolazioni sulla tariffa-base dei biglietti ferroviari Trenitalia acquistati per viaggi di lavoro.

Gli sconti non si applicano oltre che ai treni regionali e internazionali, al servizio salottino e agli abbonamenti e non sono cumulabili con altre agevolazioni.

Per poter usufruire degli sconti è necessario esibire il badge (tesserino magnetico individuale), sia in fase di acquisto, sia in fase di un eventuale controllo da parte del personale viaggiante. Si ricorda che il badge può essere richiesto all'Ufficio Acquisti.

Inizio pagina

Biglietti Trenitalia scontati per viaggi di lavoro

L’acquisto di biglietti ferroviari per viaggi di lavoro può essere fatto solo dai singoli Dipartimenti, dalle strutture dotate di autonomia finanziaria e dall'Ufficio Contratti di Formazione e Ricerca, per le esigenze dell’Amministrazione centrale e per  le strutture non dotate di autonomia finanziaria.

L'acquisto di biglietti da parte di assegnisti di ricerca e dottorandi dovrà essere fatto attraverso il dipartimento di afferenza.

L’attivazione degli sconti è gratuita e si effettua direttamente sul sito di Trenitalia, che rilascerà una chiave di accesso a ciascun Dipartimento, struttura o all'Ufficio Contratti di Formazione e Ricerca per l’acquisto di biglietti, possibile tutti i giorni della settimana 24 ore su 24.

Inizio pagina