Bandi per progetti di ambito culturale 2019

Regione Lombardia, attraverso la Direzione Generale Autonomia e Cultura, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico più ampio possibile, sostiene progetti e iniziative finalizzati alla promozione educativa e culturale, alla valorizzazione delle biblioteche e degli archivi storici, alla valorizzazione dei musei, alla catalogazione del patrimonio culturale, alla promozione delle attività cinematografiche e audiovisive, della musica, della danza e del teatro, alla salvaguardia e alla valorizzazione della lingua lombarda e del patrimonio culturale immateriale. I progetti dovranno essere avviati e realizzati nell’anno in corso.

I progetti di ambito culturale prevedono diversi ambiti di intervento, con diverse regole di partecipazione e diverse tempistiche.

L’Università può partecipare solo ad alcuni ambiti e, in alcuni casi, solo in qualità di partner.

Inoltre, si segnala che non è consentito candidare lo stesso progetto su più Ambiti, con esclusione delle domande relative all’Ambito “Promozione educativa e culturale”.

ATTENZIONE: tutte le linee si configurano come un cofinanziamento, articolato con percentuali e modalità differenti a seconda dell’ambito di intervento. La quota di cofinanziamento richiesta all’ateneo NON potrà, in nessuno degli ambiti in elenco, essere interamente ricoperta con il tempo-persona dei Professori e Ricercatori coinvolti nel progetto.

Per ulteriori informazioni sui Bandi per Progetti di Ambito Culturale è possibile contattare la Direzione Servizi per la Ricerca - Settore Progettazione della Ricerca - Grant Office Physical Sciences and Engineering (PE) & Social Sciences and Humanities (SH), officina.h2020@unimi.it, tel 02.503.12737-12773-12776

Sistema informativo per la presentazione delle domande online

Il sistema informativo dedicato alla presentazione delle domande on line è la procedura Bandionline.

Per essere autorizzati a presentare una domanda di finanziamento è dunque necessario che il responsabile del progetto si registri sulla piattaforma a titolo personale e successivamente invii un’email al Grant Office – Settore Progettazione della Ricerca (officina.h2020@unimi.it) per ottenere l’associazione del proprio profilo all’Università degli Studi di Milano.