Welfare d'Ateneo Le politiche di People Care dell'Università degli Studi di Milano

Attraverso un Piano di Politiche di "People Care" - approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 6 luglio 2015 - l'Ateneo contribuisce al miglioramento delle condizioni di vita delle persone che operano al suo interno.

In questa prospettiva sono state individuate specifiche azioni di welfare rivolte al personale per sostenere e incentivare il benessere individuale, familiare e sociale.

Tra le misure adottate a favore del personale e dei propri familiari ci sono, ad esempio, i contributi sui costi di iscrizione e frequenza da parte dei/delle figli/e di asili nido, scuolecentri estivi e corsi universitari, oltre a un piano di assistenza sanitaria di Ateneo.

Le domande di partecipazione alle diverse azioni di "People care" possono essere presentate accedendo direttamente alla procedura online con le proprie credenziali d’Ateneo, entro i termini di adesione indicate nelle relative circolari.

Le azioni di welfare a favore del personale sono disciplinate dall' Accordo per l'aggiornamento delle Politiche di "People Care" dell'Ateneo e sono promosse e gestite dall'Ufficio Welfare, Relazioni Sindacali e Pari Opportunità, della Direzione Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane 

Contatti: welfare@unimi.it

Relazione annuale sui servizi di welfare in Ateneo

Relazione annuale sui servizi di welfare in Ateneo - anno 2023