Regolamento per l'accesso dei laureati o diplomati frequentatori delle strutture dell'Università
-
Testo Regolamento 77.56kb
I volontari frequentatori, così come individuati dal “Regolamento per l'accesso dei laureati o diplomati frequentatori delle strutture dell'Università”, devono essere autorizzati alla frequenza con delibera del Consiglio di Dipartimento.
L'autorizzazione è valida fino al 30 settembre 2022. Nel caso di strutture universitarie ospitate da Enti ospedalieri, la struttura deve altresì chiedere l’autorizzazione preventiva all’Ente ospedaliero ospitante, comunicando a quest’ultimo il nominativo del docente responsabile del volontario frequentatore.
La copertura assicurativa contro gli infortuni sul lavoro e responsabilità civile contro terzi è obbligatoria.
I volontari frequentatori di tipo A: devono provvedervi avvalendosi della polizza assicurativa stipulata dall’Ateneo che prevede il versamento di un premio di euro 15,50 e una decorrenza dal momento della sottoscrizione e fino al 30 settembre 2022.
I volontari frequentatori di tipo B: devono essere assicurati dall’Ente pubblico o privato promotore dell’attività di ricerca o di studio.
Nel caso di esposizione a rischio chimico, biologico, fisico e da uso di apparecchiature munite di videoterminale, nonché a radiazioni ionizzanti, la struttura deve attivare le procedure per la realizzazione della sorveglianza sanitaria attraverso la compilazione delle schede di rischio e/o del modulo 1RX.
I costi relativi alla visita medica e alle analisi chimico-cliniche sono a carico del volontario frequentatore.
Per eventuali informazioni in merito alla comunicazione dell'esposizione ai rischi, contattare la Direzione Sicurezza Sostenibilità e Ambiente - Via Santa Sofia, 9 - 20122 Milano tel. 02-503.13487 - fax 02-503.13486 e-mail: tutela.salute@unimi.it
Modalità di pagamento della copertura assicurativa dei volontari frequentatori di tipo A.
Nel caso si voglia effettuare il pagamento della copertura assicurativa con un bonifico bancario, si dovrà indicare, a partire dal 1.1.2008, il seguente CODICE IBAN, identificativo del conto corrente dell'Ateneo: IT97G0306909400000000463971