Corsi AIR

L'Archivio Istituzionale della Ricerca riveste una grande importanza come strumento di analisi sulla produttività dei ricercatori dell'ateneo, e rappresenta anche la possibilità di usufruire di una serie di servizi (come ad esempio il collegamento a loginmiur e ad Orcid, la possibilità di creare proiezioni rispetto agli indicatori ASN e ad altri indicatori bibliometrici, l'interpretazione delle altmetrics e le statistiche di download dei propri lavori caricati in open access) che possono essere utili nel caso i dati inseriti siano completi.

Per questo motivo si è deciso di predisporre uno spazio di formazione all'utilizzo di air dedicato ai giovani ricercatori, un momento di incontro periodico per spiegare ad assegnisti, borsisti e ai nuovi assunti le funzionalità di IRIS (AIR, Expertise and Skills, Attività di Terza Missione, collegamento ad ORCID e ai suoi servizi, utilizzo del modulo statistiche, modalità di import ed export dei dati, politiche di open access).

Per motivi di prenotazione aule chiediamo agli interessati di inviare una e-mail con oggetto "Corso AIR assegnisti" ad air@unimi.it per registrarsi. Le modalità di accesso a Microsoft Teams verranno comunicate sempre via e-mail.

 

Calendario degli appuntamenti 2020:

28 febbraio, ore 16, aula Malliani, via Festa del Perdono - Cancellato
27 marzo, ore 16, aula 309, via Celoria 20, Città Studi -  Cancellato
10 aprile, ore 9, online con Microsoft Teams
14 aprile, ore 9, online con Microsoft Teams
24 aprile, ore 16, online con Microsoft Teams
4 maggio, ore 16, online con Microsoft Teams
28 maggio, ore 16, online con Microsoft Teams - richiedi accesso al team
26 giugno, ore 16, online con Microsoft Teams - richiedi accesso al team