Altri rifiuti speciali

1. Raccolta differenziata di carta, plastica/lattine, vetro

  • I cassonetti forniti da AMSA per la raccolta differenziata di carta e vetro devono essere collocati nelle aree ecologiche esterne o all'interno degli edifici universitari in spazi idonei.
  • I contenitori per la microraccolta della carta e della plastica/alluminio devono essere collocati esclusivamente in spazi interni (es.: uffici amministrativi, biblioteche, sale di lettura, aule informatiche) e devono essere richiesti compilando l'apposito modulo di richiesta.

2. Gestione toner e pile (escluse le batterie al piombo)

L'Ateneo ha prorogato, per il periodo 1.4.2024 - 31.12.2024, con la società Jobbing i due contratti che garantiscono il prelievo dei sotto indicati indicati rifiuti speciali presso tutte le strutture dell'Ateneo.

  1. Cartucce toner originali esauste provenienti da stampanti laser e ink-jet e da fax laser; cartucce toner compatibili e/o rigenerate esauste provenienti da stampanti laser e ink-jet e da fax laser; cartucce toner esauste provenienti da fotocopiatrici e stampanti ad aghi.
  2. Pile alcaline.

Le cartucce e le pile esaurite devono essere raccolte, prive dell’imballo, nei contenitori di cartone forniti dalla su citata società cooperativa.

La fornitura dei contenitori ed il prelievo dei contenitori giunti a riempimento devono essere chiesti inoltrando alla cooperativa l'apposito modulo.

3. Gestione dei R.A.E.E.-Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, batterie al piombo e lampade al neon ed al mercurio

Il contratto d'appalto per lo smaltimento dei rifiuti su indicati è stato affidato alla  AMBRO LOGISTICA Srl per il periodo 1.1.2020-31.12.2022 (+ due anni opzionali).

La descrizione del servizio e le modalità di gestione dei R.A.E.E. sono indicati, rispettivamente, nel capitolato speciale e nelle procedure.

Detto servizio deve essere richiesto, espletate le procedure di scarico inventariale delle apparecchiature, per mail ai contatti sotto indicati comunicando tipologia e quantità delle apparecchiature da smaltire e compilando, su richiesta, una Dichiarazione di assenza di rischio biologico.

4. Servizio di prelievo di modesti quantitativi di rifiuti vari

Il contratto d'appalto per lo smaltimento delle sotto elencate tipologie di rifiuto:

  • arredi
  • materiale cartaceo
  • rifiuti vari (es.: legno, plastica, ferro)

è stato affidato alla JOBBING Società Cooperativa per il periodo 1.1.2020-31.12.2022 (+ 2 anni opzionali)

Il capitolato speciale prevede n. 20 prelievi all'anno per un massimo di 1000 kg a prelievo.

Le richieste di prelievo devono essere inoltrate per mail ai contatti sotto indicati, eventualmente corredate da documentazione fotografica.

CONTATTI UTILI

Direzione Edilizia e Sostenibilità

Sig. Antonio Evoli - tel. 02503.13488 - antonio.evoli@unimi.it

Dott. Daniele De Filippi - tel. 02503.13483 - daniele.defilippi@unimi.it