Emergenza Coronavirus: tutte le informazioni per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario

Direzione Servizi Patrimoniali, Immobiliari e Assicurativi Servizio di orientamento all'utenza

Il Servizio di orientamento e assistenza della Direzione Servizi Patrimoniali, Immobiliari e Assicurativi fornisce informazioni generali sulla gestione dei contratti e della documentazione relativi al patrimonio immobiliare d’Ateneo, alle polizze assicurative, oltre alla gestione della logistica e degli spazi dell’Università.

Come inviare la richiesta

La richiesta deve essere indirizzata all’indirizzo e-mail: sportello.immobili.patrimonio@unimi.it

A chi è rivolto

  • Personale docente e non docenti
  • Studenti
  • Utenti esterni

Caselle e-mail dedicate a servizi specifici

Per richieste specifiche correlate ai singoli servizi della Direzione, sono attivi i seguenti indirizzi e-mail dedicati:

immobili.assicurazioni@unimi.it per la segnalazione di sinistri garantiti dalle polizze All Risks furto-incendio, RCT/O, automezzi, RC patrimoniale, Infortuni Professori a Contratto, Infortuni e danni materiali OPBA  (eccetto la polizza Infortuni Studenti per cui è competente la Direzione Sicurezza, Sostenibilità e Ambiente); per il rilascio alle strutture dell’Ateneo di pareri in materia assicurativa; per la consulenza giuridica a favore delle strutture dell’Ateneo sulla stipula di contratti di comodato; per informazioni sulle procedure relative a vendita, locazione e altre tipologie contrattuali tipiche e atipiche riguardanti il patrimonio immobiliare d’Ateneo;

servizio.pulizie@unimi.it per segnalazioni e richieste relative ai servizi di pulizia ordinaria e per la segnalazione della necessità di esecuzione di attività straordinaria;

servizio.ristorazione@unimi.it per segnalazioni e richieste riguardanti i servizi di mense, bar e distributori automatici;

servizio.vigilanza@unimi.it per segnalazioni e richieste relative ai servizi di vigilanza, affidati a società esterne, delle strutture universitarie e in occasione di eventi;

servizio.teleallarme@unimi.it per segnalazioni e richieste riguardanti il servizio di teleallarme attivo presso le strutture universitarie;

servizi.patrimoniali@unimi.it per richieste relative alla  registrazione, aggiornamento e conferma dell'assegnazione degli spazi, delle destinazioni d'uso e delle consistenze; per richieste di fornitura di planimetrie ed elaborati grafici degli immobili per le attività  collegate alla gestione del personale e delle strutture tecniche; per richieste relative alla gestione dell'archivio del  fascicolo dell'Edificio e per l’accesso agli atti in modalità cartacea presso l’archivio, o informatizzata,  in relazione alla certificazione degli immobili;

spazi.rappresentanza@unimi.it per richieste e segnalazioni relative al presidio degli ingressi con personale addetto delle sedi di via Festa del Perdono 7 e di via S. Antonio 12; per indicazioni riguardanti la gestione logistica degli spazi di rappresentanza presenti negli edifici di via Festa del Perdono 7 e di via S. Antonio 12; per il supporto operativo e l’assistenza per l’organizzazione e lo svolgimento di eventi e manifestazioni;

sportello.caslodcentro@unimi.it per domande e richieste di assegnazione spazi per le attività didattiche dei corsi di laurea delle Facoltà Umanistiche; per la richiesta di prenotazione e assegnazione di aule e laboratori informatici per corsi, eventi, convegni, seminari; per la richiesta di vigilanza di aule, del presidio portinerie e relativamente al ricevimento posta; per richieste di interventi per il mantenimento dello stato di sicurezza e di funzionalità di spazi, attrezzature e impianti; per il presidio e la gestione delle postazioni Info-point; per richieste relative alle attività delle segreterie didattiche di Facoltà e delle strutture gestionali di Ateneo; 

sportello.caslodcittastudi@unimi.it  per domande e richieste di assegnazione spazi per le  attività didattiche dei corsi di laurea dell’Area di Città Studi; per le richieste di prenotazione e assegnazione di aule e laboratori informatici per corsi, eventi, convegni, seminari; per la richiesta di vigilanza di aule, del presidio portinerie e relativamente al ricevimento posta; per richieste di interventi per il mantenimento dello stato di sicurezza e di funzionalità di spazi, attrezzature e impianti; per richieste al fine di pianificare i fabbisogni di spazi delle segreterie didattiche e dei docenti; per richieste di collaborazione nella pianificazione degli interventi delle strutture gestionali di Ateneo; per  il presidio e la gestione delle postazioni Info-point; per le richieste di gestione del servizio di lettura ottica per la correzione di esami e test.