Direzione Servizio Bibliotecario d’Ateneo Servizio di orientamento all'utenza
Lo Sportello della Direzione Servizio Bibliotecario d'Ateneo fornisce informazioni generali relative alle biblioteche e alla Biblioteca digitale, eventualmente indirizzando le richieste dell'utente alla specifica casella dedicata.
Come inviare richiesta
Le richieste dovranno essere indirizzate alla casella sportello.sba@unimi.it
A chi è rivolto
- Utenti istituzionali: studenti, docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo e degli enti consorziati
- Utenti esterni: cittadini, studenti, docenti e ricercatori di altri atenei e istituzioni di ricerca
- Altre Direzioni e Uffici dell'Ateneo
- Biblioteche, Atenei e Istituzioni nazionali e internazionali
Modalità e tempi di risposta
Lo Sportello si impegna a inviare riscontro tramite e-mail entro 3 giorni lavorativi.
Canali dedicati a servizi specifici
Per dare risposta a specifiche richieste correlate a singoli servizi e/o strumenti sono stati attivati i seguenti canali di comunicazione:
BiblioHELP - per informazioni su servizi e collezioni delle biblioteche, localizzazione di libri e riviste, ricerche bibliografiche, supporto all'utilizzo di cataloghi e siti web.
bd.help@unimi.it - per supporto e informazioni sulle risorse della Biblioteca digitale, segnalazioni di malfunzionamenti o problemi di accesso.
corsi.sba@unimi.it - per informazioni sui corsi organizzati dal Servizio Bibliotecario d'Ateneo e sulle modalità di partecipazione
archivio.tesi@unimi.it - per informazioni relative alla consultazione delle tesi di laurea e di dottorato.
portalesba@unimi.it - per problemi tecnici, di navigazione e visualizzazione delle pagine, per informazioni e segnalazioni generali sui contenuti del portale web del Servizio Bibliotecario d'Ateneo.
Partecipa al miglioramento dei servizi
Compila il questionario di soddisfazione utenti.
Il tuo contributo ci aiuterà a migliorare i nostri servizi e rendere sempre più intuitivi i processi che li rendono fruibili.