Direzione Servizio Bibliotecario d’Ateneo Servizio di orientamento all'utenza

Lo Sportello della Direzione Servizio Bibliotecario d'Ateneo fornisce informazioni generali relative alle biblioteche e alla Biblioteca digitale, eventualmente indirizzando le richieste dell'utente alla specifica casella dedicata.

Come inviare richiesta

Le richieste dovranno essere indirizzate alla casella sportello.sba@unimi.it 

A chi è rivolto

  • Utenti istituzionali: studenti, docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo e degli enti consorziati
  • Utenti esterni: cittadini, studenti, docenti e ricercatori di altri atenei e istituzioni di ricerca
  • Altre Direzioni e Uffici dell'Ateneo
  • Biblioteche, Atenei e Istituzioni nazionali e internazionali

Modalità e tempi di risposta

Lo Sportello si impegna a inviare riscontro tramite e-mail entro 3 giorni lavorativi.

Canali dedicati a servizi specifici

Per dare risposta a specifiche richieste correlate a singoli servizi e/o strumenti sono stati attivati i seguenti canali di comunicazione:

Chiedi al bibliotecario - per informazioni su servizi e collezioni delle biblioteche, localizzazione di libri e riviste, ricerche bibliografiche, supporto all'utilizzo di cataloghi e siti web.

bd.help@unimi.it - per supporto e informazioni sulle risorse della Biblioteca digitale, segnalazioni di malfunzionamenti o problemi di accesso.

archivio.tesi@unimi.it - per informazioni relative alla consultazione delle tesi di laurea e di dottorato.

portalesba@unimi.it - per problemi tecnici, di navigazione e visualizzazione delle pagine, per informazioni e segnalazioni generali sui contenuti del portale web del Servizio Bibliotecario d'Ateneo.