Direzione Sistemi Informativi di Ateneo Servizio di orientamento all'utenza

La Direzione Sistemi Informativi di Ateneo risponde a generiche richieste di informazioni in ambito informatico e offre assistenza su tematiche informatiche di varia natura:

-  malfunzionamenti hardware relativi a Personal Computer;

-  assistenza e configurazione applicazioni gestionali;

-  installazione di nuove apparecchiature;

-  installazione di software specifico o con licenza Campus;

-  richieste di assistenza sui timbratori;

-  richieste di estrazioni ed analisi di dati;

-  richieste di supporto su UnimiBox.

Come inviare richiesta

Il servizio è erogato mediante l'applicativo online OTRS, raggiungibile all'indirizzo https://helpdesk.divsi.unimi.it/ 

A chi è rivolto

  • Direzioni Centrali
  • COSP
  • SLAM
  • CALCIF
  • CASLOD 
  • Direzione Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Per alcuni servizi, come ad esempio la gestione dei software con licenza Campus ed UnimiBox, il servizio è aperto a tutti gli utenti che posseggano una credenziale @unimi.it

Modalità e tempi di risposta

Lo Sportello si impegna a inviare riscontro tramite e-mail entro 3 giorni lavorativi.

Caselle e-mail dedicate a servizi specifici

Per dare risposta a specifiche richieste correlate a singoli servizi e/o strumenti sono state attivate le seguenti caselle e-mail:

abilitazioni.ugov@unimi.it - per UGOV (Abilitazioni UGOV) 

consultazioni.online@unimi.it - per i Servizi Web d'Ateneo (UniVote - Votazioni Telematiche);

guasti.trp@unimi.it - per i Guasti TRP (Richieste Assistenza Tecnica Timbratori);

helpdesk.analisidati@unimi.it - per le richieste Ufficio Analisi Dati (Assistenza Tecnica);

help.chiedove@unimi.it - per i Servizi Web d'Ateneo (CHI E DOVE);

help.contab@unimi.it - per assistenza - Help Contab;

helpdesk.eventi@unimi.it - per i Servizi Web d'Ateneo (Eventi Registrazione e Check-in);

helpdesk.peoplecare@unimi.it - per le applicazioni Gestione del Personale (People Care);

help.redazione@unimi.it - per il Portale Unimi (Richieste assistenza);

helpdesk.sicon@unimi.it - per le applicazioni Gestione del Personale (Sicon - Bandi Concorso);

helpdesk.sistemaamministrazione@unimi.it - per l'Ufficio Sistema Amministrazione (Richieste di informazioni);

helpdesk.unict@unimi.it - per le applicazioni Contabili (UniCT - Gestione conto terzi);

indennitaep@unimi.it - per le indennità EP (Richieste di Assistenza);

unimibox@unimi.it - per UnimiBox (Richieste assistenza).