Unità di Staff I Livello Salute e Sicurezza delle Persone nei Luoghi di Lavoro Servizio di orientamento all'utenza

Lo Sportello di orientamento all’utenza dell’Unità di Staff I Livello Salute e Sicurezza delle Persone nei Luoghi di Lavoro, fornisce informazioni generali relative alle attività gestite dalla Struttura e indirizza adeguatamente gli utenti affinché ricevano risposte puntuali a richieste specifiche. Il servizio opera in collaborazione con lo Sportello della Direzione Generale a fronte di problematiche sopraggiunte nel regolare funzionamento del servizio o ai fini del miglioramento delle procedure di sistema.

Come inviare richiesta

Le richieste dovranno essere indirizzate alla casella: sportello.salutesicurezza@unimi.it

A chi è rivolto

  • Personale docente e non docente
  • Studenti
  • Imprese/Professionisti esterni
  • Enti

Modalità e tempi di risposta

Lo Sportello si impegna a inviare riscontro tramite e-mail entro 3 giorni lavorativi.

Caselle e-mail dedicate a servizi specifici

Per meglio supportare gli utenti e per fornire risposte a richieste specifiche e strettamente correlate ai singoli servizi/strumenti dell’Unità di Staff, sono inoltre attivi i seguenti indirizzi e-mail dedicati:

direzione.sicurezza@unimi.it – per informazioni a supporto del personale richiedente l’attivazione del Telelavoro in merito alla conformità alle vigenti normative in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro, degli ambienti lavorativi e delle postazioni da predisporre presso l’abitazione.

ambulatorioMC@unimi.it - per informazioni e supporto al personale strutturato e non strutturato esposto a rischio chimico, biologico, da uso di attrezzature munite di videoterminali, da radioesposizione e impegnato in attività esterne.

formazione.sicurezza@unimi.it - per informazioni e supporto al personale strutturato e studenti sull’erogazione della formazione obbligatoria in materia di sicurezza sul lavoro.

tutela.salute@unimi.it - per informazioni e supporto in materia di flessibilità per maternità delle docenti, assegniste, borsiste, dottorande, specializzande, studentesse, personale TAB e volontarie frequentatrici.  

info.duvri@unimi.it – per informazioni e supporto alle strutture di Ateneo per la corretta predisposizione, entro l’avvio delle attività, del Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza (DUVRI), al fine di prevenire, eliminare o ridurre al minimo i rischi derivati dall’interferenza (D.Lgs.81/08).

sspll.telelavoro@unimi.it – per informazioni e supporto del personale richiedente l’attivazione del Telelavoro, in merito alla conformità alle vigenti normative in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro, degli ambienti lavorativi e delle postazioni da predisporre presso l’abitazione.