SLAM - Centro Linguistico d'Ateneo Servizio di orientamento all'utenza

Lo sportello SLAM risponde a richieste generali, di carattere informativo, sulle seguenti attività:

- Placement test e corsi di inglese;

- Validità delle certificazioni;

- Test e corsi di francese, spagnolo e tedesco;

- Test e corsi di italiano come lingua straniera;

- Assistenza per l’utilizzo delle piattaforme di didattica online;

- Richiesta attestati di livello, trasferimenti e convalide.

Caselle e-mail e piattaforme dedicate a servizi specifici

Per meglio supportare gli utenti e per dare risposta a richieste specifiche e strettamente correlate ai singoli servizi/strumenti del Centro, sono inoltre attive le seguenti caselle dedicate:

esamicambridge@unimi.it - per le Certificazioni Cambridge

esamiceli@unimi.it - per Certificazioni CELI

competenzelinguistiche.slam@unimi.it - per gestione aule, orari, domande dei Presidenti

formazionelinguistica.slam@unimi.it - per corrispondenza con i formatori linguistici, ufficio formazione e ufficio Dottorati

Italian.courses@unimi.it - per corsi di italiano per stranieri, Certificazioni CELI

gargnano@unimi.it - per corsi di italiano e altri eventi a Gargnano

Informastudenti - per informazioni agli studenti, selezionare la categoria SLAM dopo essersi collegati

SPOC (Single Point of Contact) - per informazioni al personale tecnico, amministrativo e bibliotecario, selezionare SLAM dopo essersi collegati

A chi è rivolto

  • Studenti e dottorandi
  • Utenti interni ed esterni
  • Amministrazione centrale e fornitori esterni
  • Personale tecnico amministrativo
  • Docenti
  • Formatori linguistici
  • Studenti/Utenti internazionali

Modalità e tempi di risposta

Lo Sportello si impegna a inviare riscontro tramite e-mail entro 3 giorni lavorativi.