Formazione Covid-19

Covid-19: che cos'è e come prevenirne la diffusione

Obiettivo: Il corso si propone di trattare la tematica del COVID-19 al fine di informare gli studenti sui pericoli legati alla diffusione del virus e sensibilizzarli alle pratiche da mettere in atto per tutelare la propria e altrui salute con particolare riferimento al rientro in sicurezza negli ambienti universitari.

Destinatari: il corso è riservato a tutti gli studenti dell’Ateneo. 

Durata: 20’

Modalità: e-learning, video informativo accessibile al link https://formazioneonline.unimi.it con le credenziali di Ateneo.  

Inizio pagina

Covid-19 e lavoro: cosa conoscere

Obiettivo: Il corso è finalizzato a fornire ai partecipanti informazioni utili sui comportamenti da tenere sul luogo di lavoro per evitare la diffusione del virus e dare preziosi consigli legati alla gestione delle emozioni, del tempo e delle attività.

Destinatari: il corso è riservato a tutto il personale dell’Ateneo: docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, collaborazioni studentesche 200 ore e tutorato 400 ore, tirocinanti esterni, dottorandi, specializzandi e titolari di assegni di ricerca e di borse di studio (giovani promettenti).

Durata: 1 ora.

Modalità: e-learning al sito https://apps.unimi.it/elearning

Inizio pagina