Pin e servizi INPS Come richiedere i servizi INPS su pensioni, previdenza, posizione assicurativa

L’INPS, che dall'1.1.2012 è subentrato alla gestione INPDAP, ha stabilito che le richieste di prestazioni pensionistiche e previdenziali (domande di pensione, riscatti, ricongiunzioni) e la consultazione della propria posizione assicurativa vanno fatte obbligatoriamente per via telematica con un PIN personale che va richiesto allo stesso INPS.

I nostri uffici garantiscono il supporto necessario all’avvio di tutte le pratiche, fornendo al personale e all’INPS i dati indispensabili al corretto svolgimento delle procedure.

Consigliamo quindi, a chi ne fosse ancora sprovvisto, di richiedere al più presto il proprio "PIN dispositivo" scaricando il modulo precompilato e seguendo le indicazioni disponibili sul portale INPS

Una volta in possesso del PIN, si potrà accedere ai Servizi Web dell’INPS direttamente dal portale INPS o tramite i patronati autorizzati.

Per ulteriori dettagli sulle procedure descritte, consultare la circolare INPS n.131 del 19.11.2012, attuazione della Determina Presidenziale n.95/2012, pubblicata sulla G.U. n. 213 del 12.09.2012.

Per informazioni: