Emergenza Coronavirus: tutte le informazioni per il personale

Pensione, trasferimento e servizi di Ateneo

In questa pagina viene illustrato cosa accade ai vari servizi d'Ateneo, rivolti al personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, al momento della cessazione dal servizio per pensionamento, risoluzione del rapporto di lavoro o per trasferimento presso altro ente.

Servizi che vengono subito disattivati

Chi e dove

Nella rubrica Chi e Dove, viene riportato solamente il personale in servizio, pertanto i nominativi del personale cessato, vengono automaticamente non più esposti dalla data di cessazione.

Piattaforma Office Microsoft 365

Per il personale TAB l'accesso è disabilitato dal primo giorno successivo alla cessazione

Servizio users/sites in hosting

I siti web creati attraverso il servizio di web hosting vengono chiusi.

E' possibile richiedere il passaggio delle proprietà del sito ad un altro collega in servizio contattando users@unimi.it.

Expertise & Skills

Il personale cessato non viene più esposto nel portale pubblico delle competenze della ricerca in Ateneo Expertise & Skills, a partire dal giorno successivo alla data di cessazione.

Badge

Alla cessazione dal servizio il badge attualmente in uso, viene disattivato e va restituito all’Ufficio Acquisti.

Inizio pagina

Servizi che rimangano attivi

Le credenziali di posta elettronica nel dominio unimi.it

Il personale Unimi (docenti, ricercatori e personale TAB) continua a godere del possesso delle credenziali in base alla frequenza con cui fa uso del servizio di posta elettronica. In caso di inutilizzo per diciotto mesi, le credenziali vengono eliminate previa comunicazioni via email.

Ariel e tecnologie didattiche

Il personale Unimi (docenti, ricercatori e personale TAB) può continuare ad accedere ai siti didattici Ariel e Moodle a supporto della didattica online, finché sono attive le credenziali nel dominio di unimi.it.

I siti sono personali, ma possono essere condivisi con altri utenti.

Produzione scientifica contenuta nell'Archivio Istituzionale della Ricerca – AIR

L’ Archivio Istituzionale della Ricerca – AIR, parte pubblica, ha lo scopo di raccogliere, documentare e conservare le informazioni sulla produzione scientifica dell'Università degli Studi di Milano, pertanto anche le pubblicazioni del personale cessato saranno sempre consultabili.

Abbonamenti ATM e Trenord

E' possibile sia rinunciare che continuare ad utilizzare l'abbonamento.

Tutte le informazioni di dettaglio su modalità e costi sono contenute nella Sezione Mobilità sostenibile nei paragrafi ATM – STIBM - Rinuncia e termine dell'abbonamento e TRENORD - Rinuncia e termine dell'abbonamento.

Inizio pagina

Servizi a scadenza

Piattaforma Microsoft 365

Per il personale che svolge attività di docenza, l'accesso è disabilitato 6 mesi dopo la cessazione, per permettere il completamento delle attività didattiche.

Inserimento nuovi contenuti in Archivio Istituzionale della Ricerca – AIR

L’accesso per inserire / modificare pubblicazioni e il curriculum scientifico o altre informazioni legate alla ricerca, possono essere effettuate, attraverso le credenziali @unimi.it dal docente cessato, fino ad un anno dopo la data di cessazione.

Servizi Fiscali

La Certificazione fiscale Unica - CU, relativa all’ultimo anno di lavoro in Ateneo, verrà resa disponibile alla pagina CU Onlinesecondo le tempistiche di legge (solitamente entro il 31 marzo dell’anno successivo).

Inizio pagina