Questionari istituzionali

L’attivazione di un questionario online rivolto alla Comunità accademica può essere richiesta per fini istituzionali correlati ad esigenze della Direzione Generale o di altre strutture di Ateneo.

Il committente, responsabile della ideazione e impostazione delle domande, in fase di progettazione, se necessario, viene supportato dal referente e-learning CTU nella strutturazione del questionario e nell'identificazione delle tipologie di domande più adatte ai contenuti dell’indagine.

Il questionario online è erogato utilizzando un apposito ambiente Web basato sulla piattaforma LimeSurvey, che gestisce diverse tipologie di domande (a risposta multipla, scale di valutazione, risposte aperte) e consente di definire regole e vincoli per la compilazione e l’erogazione (questionario con tracciamento oppure anonimo, compilazione singola o reiterata ecc.).

A seconda delle impostazioni del questionario, il committente (amministratore del questionario) può accedere autonomamente alle statistiche di compilazione e monitorare l’andamento durante l’indagine e/o una volta terminata.

L’invito alla compilazione del questionario e l’elaborazione dei dati raccolti sono sempre a cura del committente.

Il CTU assicura il monitoraggio del servizio e il supporto informatico agli utenti durante il periodo di attivazione del questionario.

Disponibilità del servizio: in qualsiasi momento dell’Anno accademico.

Per chiedere l’attivazione di un questionario online contattare la casella e-mail dedicata info.survey@unimi.it  oppure i referenti dei servizi di e-learning.

Si ricorda che questionari legati a progetti di ricerca (per i quali è necessario contattare comitato.etico@unimi.it) non possono essere supportati da questo servizio.