Servizi UniSID
Il settore UniSID progetta e implementa servizi tecnologici per semplificare e per aumentare l’uniformità e la sicurezza nell’accesso e nell’utilizzo degli ambienti di lavoro di Ateneo, la fruizione delle applicazioni e l’accesso alle risorse, come dati e stampanti.
Attraverso tecnologie di automazione, UniSID permette di diminuire i tempi di rilascio degli ambienti di lavoro e risponde alle esigenze degli utenti attraverso strumenti orientati alla modalità self-service.
Inoltre, UniSID fornisce supporto diretto agli utenti delle Direzioni Centrali, Centri e Dipartimenti dell’Università attraverso opportuni strumenti e grazie all’intervento del personale IT organizzato nelle varie strutture d'Ateneo.
I servizi UniSID forniscono al personale docente, tecnico amministrativo e bibliotecario dell'Università degli Studi di Milano, afferente a tutte le strutture quali Direzioni, Centri e Dipartimenti, ambienti di lavoro per computer desktop e portatili (principalmente a produttività individuale) attraverso un modello di implementazione, di distribuzione e gestione delle risorse basato su sistemi on premise e in cloud, adottando le migliori soluzioni tecnologiche per le diverse necessità.
Per specifiche necessità è possibile fornire ambienti di lavoro virtuali e ambienti dedicati a specifici utilizzi, ad esempio postazioni di lavoro condivise, laboratori di ricerca, etc.
Per informazioni generali scrivere a unisid@unimi.it