Chi e dove

Il servizio Chi e dove è la rubrica del personale (docente, tecnico, amministrativo e bibliotecario) e delle strutture amministrative dell'Ateneo.

Fornisce informazioni (in italiano e in inglese) su:

  • recapiti
  • curricula e orari di ricevimento di docenti e ricercatori
  • funzioni
  • organizzazione del personale.

I dati principali provengono dai sistemi gestionali dell'Ateneo (Personale, Fonia, Spazi e Persone) ma possono essere integrati dal personale.

Modifica dei recapiti principali e dei dati di carriera

I recapiti principali (sede e telefono), l'afferenza alle strutture, i dati di carriera e le funzioni sono inseriti automaticamente e non sono direttamente modificabili.

Per modifiche o correzioni è quindi necessario rivolgersi agli uffici che gestiscono queste informazioni:

  • Numero di telefono
    Se il numero interno di ufficio non fosse corretto è possibile rivolgersi al servizio di fonia per aggiornare l'associzione. Il servizio fonia gestisce anche attivazione, modifica, spostamento e chiusura degli interni di ateneo. 
  • Sede lavorativa
    Se la sede lavorativa non fosse corretta rivolgersi al responsabile della struttura o ad un suo delegato chiedendo l'aggiornamento del dato nel gestionale degli spazi e della posizione del dipendente all'interno degli edifici dell'Ateneo (UNISGSL).
    Per maggiori informazioni: pagina di UNISGSL
  • Afferenze, carriera e funzioni
    Se ci fossero inesattezze nei dati di afferenza, carriera e funzioni segnalare il problema a Help.docptab@unimi.it
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Inserimento e modifica di informazioni personali aggiuntive

Il personale può integrare o modificare in autonomia il proprio profilo inserendo questi dati:

  • Altro telefono di recapito (anche non della numerazione unimi)
  • Numero di Fax
  • Altra e-mail
  • Pagina personale (solo Professori e Ricercatori)
  • Orario di ricevimento (solo Professori e Ricercatori)
  • Luogo di ricevimento (solo Professori e Ricercatori)
  • Curriculum vitae

Modifica diretta
Per modificare direttemente i dati, accedere al servizio di modifica e autenticarsi con le credenziali di Ateneo.
Se si è smarrita la password è possibile modificarla attraverso la funzione cambio password.

Per motivi tecnici non è possibile aggiornare le informazioni personali aggiuntive in tempo reale.

E' necessario attendere circa 4/5 ore (al massimo) perchè vengano trasferite al portale e diventino visibili al pubblico.

Modifica tramite incaricato
E' possibile richiedere la modifica rivolgendosi all'incaricato della propria struttura: verificare l'elenco degli incaricati.
Qualora nell'elenco manchi l'incaricato della propria struttura, inviare una mail a: help.chiedove@unimi.it.
Gli incaricati possono modificare i dati del personale assegnato alla propria struttura utilizzando il backoffice del servizio.

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FAQ modifica dati

  1. Ho aggiornato il mio curriculum ma vedo sempre quello vecchio. Come mai?

    E' probabile che il browser tenga in memoria il vecchio cv, anche se sul sito è già presente la versione nuova.
    Per risolvere il problema consigliamo di svuotare la cache del browser:
    Su Windows - cliccare contemporanemente i tasti Ctrl (Control) + F5
    Su Mac - Chrome e Safari: Cmd + R - Firefox: Cmd + Shift + R

    In alternativa può fare una verifica dal Pc di un collega.

 

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A chi rivolgersi per assistenza tecnica

Per problemi tecnici e malfunzionamenti relativi al servizio Chi e dove inviare una segnalazione a help.chiedove@unimi.it.

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