Servizio Chi e dove
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Il servizio Chi e dove è la rubrica del personale (docente, tecnico, amministrativo e bibliotecario) e delle strutture amministrative dell'Ateneo.
Fornisce informazioni (in italiano e in inglese) su:
- recapiti
- curricula e orari di ricevimento di docenti e ricercatori
- funzioni
- organizzazione del personale.
I dati principali provengono dai sistemi gestionali dell'Ateneo (Personale, Fonia, Spazi e Persone) ma possono essere integrati dal personale.
Modifica dei recapiti principali e dei dati di carriera
Alcuni dati sono inseriti automaticamente e non sono direttamente modificabili. I dati non modificabili sono sede, telefono, afferenza alle strutture, dati di carriera e funzioni.
Per modifiche o correzioni è necessario rivolgersi agli uffici che gestiscono queste informazioni:
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Numero di telefono
Se il numero interno di ufficio non fosse corretto è possibile rivolgersi al servizio di fonia per aggiornare l'associzione. Il servizio fonia gestisce anche attivazione, modifica, spostamento e chiusura degli interni di ateneo. -
Sede lavorativa
Se la sede lavorativa non fosse corretta rivolgersi al responsabile della struttura o ad un suo delegato chiedendo l'aggiornamento del dato nel gestionale degli spazi e della posizione del dipendente all'interno degli edifici dell'Ateneo (UNISGSL).
Per maggiori informazioni: pagina di UNISGSL -
Afferenze, carriera e funzioni
Se ci fossero inesattezze nei dati di afferenza, carriera e funzioni segnalare il problema a Help.docptab@unimi.it
Inserimento e modifica di informazioni personali aggiuntive
Il personale può integrare o modificare in autonomia il proprio profilo inserendo questi dati:
- Una foto personale
- Altro telefono di recapito (anche non della numerazione unimi)
- Altra e-mail
- Pagina personale
- Orario di ricevimento
- Luogo di ricevimento
- Curriculum vitae
Modifica diretta
Per modificare direttemente i dati, accedere al servizio di modifica e autenticarsi con le credenziali di Ateneo.
Se si è smarrita la password è possibile modificarla attraverso la funzione cambio password.
Per motivi tecnici non è possibile aggiornare le informazioni personali aggiuntive in tempo reale.
E' necessario attendere circa 4/5 ore (al massimo) perchè vengano trasferite al portale e diventino visibili al pubblico.
Modifica tramite incaricato
E' possibile richiedere la modifica rivolgendosi all'incaricato della propria struttura.
Gli incaricati possono modificare i dati del personale assegnato alla propria struttura utilizzando il backoffice del servizio.
Servizio di backoffice chi e dove
Oltre al servizio Chi e dove è disponibile un servizio di backoffice autenticato ad uso esclusivo del personale di ateneo.
Il servizio replica i dati ufficiali e aggiunge alcune funzionalità riservate:
- visibilità di numeri telefonici riservati
- visibilità di dati aggiuntivi (es. matricola e codice struttura)
- accesso alla modifica dei profili per gli incaricati di struttura
Cosa fare in caso di problemi
Se i dati sono sbagliati
Se ci sono errori nelle informazioni, per prima cosa controllare se è possibile modificarle in autonomia accedendo al servizio di modifica e correggendo autonomamente i dati sbagliati.
Se le informazioni sbagliate non sono direttamente modificabili, seguire le istruzioni per contattare gli uffici responsabili e richiedere correzioni.
Se i dati non si aggiornano
Per motivi tecnici non è possibile aggiornare le informazioni personali sul portale in tempo reale. L’aggiornamento avviene circa ogni 4-5 ore. Si prega quindi di attendere almeno mezza giornata e ricontrollare.
Se il problema persiste, verificare che non sia un problema legato alla cache del proprio browser. Per escludere questa possibilità è possibile provare una o più di queste opzioni:
- aprire una finestra di navigazione anonima e ricontrollare le informazioni.
Generalmente l’opzione per aprire una finestra anonima si trova nel menù del browser, il nome dell'opzione può cambiare a seconda del browser utilizzato (navigazione anonima, navigazione in incognito, privacy mode, incognito mode, ...) - Provare con un altro dispositivo: un cellulare, un tablet, un altro computer…
- Svuotare la cache del browser:
- Su Windows: cliccare contemporaneamente i tasti Ctrl (Control) + F5
- Su Mac - Chrome e Safari: Cmd + R
- Su Mac - Firefox: Cmd + Shift + R
A chi rivolgersi per assistenza tecnica
Per problemi tecnici e malfunzionamenti relativi al servizio Chi e dove, aprire un ticket sullo SPOC.
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