La posta elettronica

Il servizio si rivolge a tutti i possessori di credenziali nel dominio istituzionale unimi.it (vedere sezione "La gestione delle credenziali di Ateneo nel dominio unimi.it").

A coloro che prestano attività di collaborazione non strutturata in questo Ateneo è consentito, grazie all'intervento di un docente che fa da garante per questa forma di collaborzione, il rilascio di una casella di posta nel dominio guest.unimi.it.

In aggiunta ai casi precedenti, è possibile, per esigenze di servizio, chiedere il rilascio di una casella impersonale nel dominio istituzionale unimi.it per uffici, segreterie, associazioni ufficiali, progetti.

Per richiedere l'attivazione di caselle (ultimi due casi) e per richiesta di assistenza sul servizio, si deve utilizzare il Service Desk on line.
 

Quando si e' impossibilitati ad aprire una segnalazione online, e' disponibile un servizio di segreteria telefonica all'interno 15222 (02503 15222 per le chiamate esterne) attraverso il quale lasciare un messaggio sul problema riscontrato. E' indispensabile, in tale caso, specificare Nome, Cognome, Struttura di afferenza, indirizzo della sede e numero telefonico di riferimento e, soprattutto, un indirizzo di posta alternativo a unimi.it.