La posta elettronica

Il servizio è rivolto a tutti i possessori di credenziali nel dominio istituzionale unimi.it (vedi La gestione delle credenziali di Ateneo nel dominio unimi.it).

Per chi presta attività di collaborazione non strutturata presso l'Ateneo è possibile, con l'intervento di un docente che fa da garante per questa forma di collaborazione, ottenere il rilascio di una casella di posta nel dominio guest.unimi.it.

Inoltre è possibile, per esigenze di servizio, chiedere il rilascio di una casella impersonale nel dominio istituzionale unimi.it per uffici, segreterie, associazioni ufficiali e progetti.

Per richiedere l'attivazione di caselle (ultimi due casi) e per richieste di assistenza sul servizio, accedere a SPOC.

Quando si è impossibilitati ad aprire una segnalazione online, è disponibile un servizio di segreteria telefonica all'interno 15222 (02 503 15222 per le chiamate esterne) attraverso cui lasciare un messaggio sul problema riscontrato. In tal caso è indispensabile specificare nome, cognome, struttura di afferenza, indirizzo della sede e numero telefonico di riferimento, e un indirizzo di posta alternativo a unimi.it.