Rilascio caselle di posta

In questa pagina sono fornite le istruzioni per richiedere una casella impersonale ad uso ufficio, oppure nel dominio guest.unimi.it  per il personale non strutturato.

Rilascio di caselle ad uso Ufficio nel dominio unimi.it

Attivazione del servizio:
Uffici e Segreterie delle varie componenti universitarie o di Associazioni ufficialmente riconosciute in ambito accademico che necessitano, per le proprie esigenze amministrative o per l'organizzazione di progetti o eventi di particolare rilevanza, di indirizzi "di servizio" nel dominio unimi.it, possono avanzarne richiesta mediante il Service Desk on line; una volta aperto il ticket, il Responsabile della struttura dovrà intervenire attraverso la stessa piattaforma per autorizzare la richiesta.

L'indirizzo viene fornito nel formato:
nome, abbreviazione o acronimo dell'ufficio@unimi.it
Se nome, abbreviazione o acronimo sono costituiti da più di una parola, vanno separati dal carattere punto (".").

Esempio: segreteria.divtlc@unimi.it.

Scadenza del servizio
A meno che non sia stata indicata, all'atto della richiesta, una data di cessazione, la casella di posta viene mantenuta attiva nel tempo finché la si usa: trascorsi dodici mesi di inutilizzo, sono inviati periodicamente messaggi automatici di avviso di scadenza. A seguito di successive mancate risposte la casella di posta elettronica di Ateneo è cessata.

Rilascio di caselle nel dominio guest.unimi.it

A tutti coloro che collaborano a vario titolo in ambito accademico, ma che non rientrano tra le categorie degli aventi diritto alle credenziali nel dominio unimi.it, è data la possibilità di richiedere, rivolgendosi ad un docente che fa da garante per quella forma di collaborazione, il rilascio di una casella di posta elettronica nel dominio guest.unimi.it, attraverso il Service Desk on line; una volta aperto il ticket, il Responsabile della struttura dovrà intervenire attraverso la stessa piattaforma per autorizzare la richiesta.

Attenzione: questi indirizzi garantiscono un accredito per l'uso del solo servizio di posta elettronica: con esse non è possibile l'accesso a qualsiasi altro servizio online di Ateneo.

Attivazione del servizio
Utilizzare il Service Desk on line.
L'indirizzo di posta viene fornito nel formato:
nome.cognome@guest.unimi.it
Scadenza del servizio

La casella rimane attiva finché la si usa: trascorsi sei mesi di inutilizzo, sono inviati periodicamente messaggi automatici di avviso di scadenza. A seguito di successive mancate risposte la casella di posta elettronica di Ateneo è cessata.