Siti dei Dipartimenti

I siti dei dipartimenti dell’Università degli Studi di Milano sono stati integralmente ri-progettati nel corso del 2023 in occasione del passaggio al nuovo sistema di gestione dei contenuti (Drupal 10). Il progetto si inserisce nel percorso di evoluzione dell’ecosistema dei siti istituzionali sia a livello tecnologico e di visual design, sia nell'ottica di un miglioramento continuo dell’usabilità e dell’accessibilità.

Gli elementi principali del re-design hanno riguardato:

  • la revisione della architettura informativa e delle logiche di navigazione
  • l’accessibilità dei contenuti per tutti gli utenti
  • la revisione del visual design che coniuga aspetti comuni e aspetti personalizzabili in base alle diverse esigenze dei singoli dipartimenti
  • l'integrazione con contenuti e informazioni provenienti dai sistemi informativi di Ateneo (ricerca, didattica) ma anche da altri siti dell'ecosistema (notizie, bandi, accordi internazionali).

All’interno dei siti si trovano informazioni e notizie sulle attività di didattica, ricerca, internazionalizzazione e terza missione gestite direttamente dai dipartimenti.

Contatti

É la redazione locale di ogni dipartimento a occuparsi della gestione dei contenuti dei siti. Per maggiori informazioni, consultare la pagina web con i contatti di ciascun dipartimento.