Servizi per telefoni VoIP Avaya modello 9608

                AVAYA 9608

 Guida Rapida per 9608

 

Di seguito alcune delle funzioni più comuni disponibili per questo modello di telefono; per altre funzioni particolari si rimanda alla consultazione della Guida Rapida.

Conferenza

Se si è in conversazione e si hanno chiamate in attesa, premere Conf per avviare una conferenza alla quale parteciperanno tutte le chiamate. In alternativa, per iniziare una conferenza o aggiungere un altro partecipante:

  1. Premere Conf: la chiamata corrente viene automaticamente messa in attesa.
  2. Digitare il numero dell'interlocutore da aggiungere alla conferenza:
    • Se risponde e vuole unirsi alla chiamata, premere Conf di nuovo.
    • Se non vuole unirsi alla chiamata o non risponde, premere Scollega quindi premere  il tasto di  presenza relativo alla chiamata in attesa.
Per Escludere o Silenziare alcuni partecipanti consultare la Guida Rapida.

Reindirizzare le chiamate

TRASFERIMENTO ALLA CASELLA VOCALE

E' possibile utilizzare il tasto Messaggio per trasferire una chiamata a un altro utente o alla casella vocale di un gruppo:

  1. Durante la chiamata, premere il tasto Messaggio. E' possibile continuare a conversare.
  2. Digitare l'interno dell'Utente o del gruppo e premere Seleziona.

Per attivare l' Inoltro Condizionato consultare la Guida Rapida.

SEGUIMI

È possibile deviare temporaneamente le proprie chiamate verso un altro interno.

  1. Premere Funzioni. Utilizzare i tasti su/giù per evidenziare Inoltra. Premere Seleziona.
  2. Utilizzare i tasti su/giù per evidenziare Seguimi su. Premere Seleziona.
  3. Digitare il numero di un altro utente o premere Rub per selezionare dalla rubrica. Premere Salva.

Rubrica Telefonica (Contatti)

AGGIUNGERE UN NUOVO CONTATTO

E' possibile aggiungere contatti alla rubrica personale, fino al raggiungimento della massima capacità del sistema (100 contatti).

  1. Premere il tasto Contatti. Utilizzare i tasti destra/sinistra per selezionare la rubrica Personale.
  2. Per aggiungere un contatto, premere Nuovo. Per modificare un contatto, evidenziarlo e premere Modifica.
    • Utilizzare i tasti su/giù per passare dal nome al numero della voce in questione.
    • Dopo aver immesso nome e numero, come richiesto, premere Salva.

AGGIUNGERE UN CONTATTO DAL REGISTRO CHIAMATE

È possibile aggiungere un nome e un numero visualizzato nel registro delle chiamate alla rubrica personale.

  1. Premere il pulsante Cronologia. Utilizzare i tasti destra/sinistra per selezionare quali chiamate
    visualizzare: Tutte, Perse, In entrata o In uscita.
  2. Utilizzare i tasti su/giù per scorrere i record.
  3. Premere Altro , quindi premere +Contatto.
  4. Utilizzare i tasti su/giù per passare ai dettagli relativi al nome e al numero del nuovo contatto.
  5. Dopo aver immesso nome e numero, come richiesto, premere Salva.

Esecuzione di chiamate

Se non si è già impegnati in una chiamata, è sufficiente comporre il numero. Il primo tasto di chiamata disponibile viene associato alla chiamata. In alternativa, è possibile premere un pulsante di presenza specifico per effettuare una chiamata utilizzando quel pulsante.

PRENOTAZIONE SU INTERNO OCCUPATO

Se la chiamata è destinata a un altro utente interno che non risponde, è possibile premere Richiama per impostare una richiamata e terminare il tentativo corrente. Quando l'utente desiderato terminerà la conversazione, il sistema contatterà il chiamante e, alla risposta di questo, effettuerà un altro tentativo di chiamata verso l'utente desiderato.

CHIAMARE UNA PERSONA DALLA LISTA DEI CONTATTI

È possibile utilizzare un qualsiasi contatto della rubrica per effettuare una chiamata. È inoltre possibile utilizzare la rubrica per tutte le funzioni in cui viene visualizzata la Rub .

  1. Premere il tasto Contatti. Viene visualizzato il menu della rubrica.
  2. Utilizzare i tasti destra/sinistra per selezionare il tipo di voci della rubrica da visualizzare; Rubrica  esterna, Utenti, Gruppi, Personale (i contatti della rubrica personale) o Tutti.
  3. Utilizzare i tasti su/giù per scorrere l'elenco o iniziare a digitare il nome che si desidera trovare, per
    visualizzare le voci corrispondenti. Se si digita un nome, per tornare all'elenco premere Annulla.
  4. Per visualizzare ulteriori dettagli sul nome selezionato, premere Dettagli. Per tornare alla rubrica premere Elenco.
  5. Quando è evidenziato il record corretto, premere Chiama o premere il pulsante accanto al nome.

RIPETIZIONE DI UN NUMERO CHIAMATO

  1. Premere Ricomponi. Utilizzare i tasti freccia su/giù perscorrere l'elenco delle ultime 10 chiamate in uscita.
  2. Premere Chiama per chiamare il numero visualizzato nel record della chiamata

Risposta alle chiamate

Un tasto di presenza che lampeggia lentamente indica l'arrivo di una chiamata. Potrebbe essere accompagnato da una serie di squilli e dal lampeggiare dell'indicatore dei messaggi. Se non si è già impegnati in una  conversazione telefonica:

  • Per silenziare lo squillo, premere Ignora. L'avviso visivo continuerà a lampeggiare.
  • Per deviare la chiamata alla casella vocale, premere Alla casella vocale se visualizzato.
  • Per rispondere alla chiamata utilizzando il ricevitore, sollevarlo.
  • Per rispondere alla chiamata utilizzando il vivavoce, premere il pulsante Altoparlante.
  • Per rispondere a una chiamata utilizzando le cuffie, premere il pulsante Cuffie.

Dopo aver risposto alla chiamata, è possibile passare da una modalità di conversazione all'altra.

RISPONDERE A UN'ALTRA CHIAMATA

Se, nel corso di una conversazione telefonica, si risponde a una seconda chiamata, la prima viene messa in attesa.

  • rispondere alla chiamata, premere il tasto Chiamata. La prima chiamata viene messa in attesa.
  • In alternativa, usare i tasti su/giù , scorrere il display, selezionare la chiamata in entrata e scegliere l'azione da applicare: Rispondi, Alla casella vocale, Ignora o Scollega.

Per Deviare una chiamata in Casella Vocale consultare la Guida Rapida..