Contratto campus per BioRender
L’Università degli Studi di Milano mette a disposizione in via sperimentale la licenza Premium con funzionalità avanzate del software di BioRender, dedicata al personale strutturato dei Dipartimenti.
Caratteristiche di BioRender
BioRender è web app che permette di creare e condividere in modo semplice e veloce illustrazioni scientifiche professionali, attraverso funzionalità intuitive e l’utilizzo di una libreria di oltre 50.000 icone e modelli scientificamente accurati e certificati. Le immagini create con BioRender possono essere abbinate ai dati sperimentali, grafici, utilizzate per pubblicazioni e presentazioni scientifiche, per collaborazioni e progetti di gruppo.
Ulteriori informazioni su BioRender.
Procedura di richiesta e attivazione della licenza
Per quest’anno il numero delle licenze è limitato e contingentato, pertanto è possibile farne richiesta esclusivamente solo dal personale pertinente e se strettamente necessaria ai fini di studio, ricerca e pubblicazione.
Per richiedere l'attivazione della licenza, è necessario aprire un ticket su SPOC al seguente percorso:
Forniture ICT > Informazioni, assegnazioni, supporto Licenze Campus
In caso di problemi di accesso alla piattaforma SPOC,scrivere all'indirizzo:
progettazione.unisid@unimi.it
Per ricevere supporto relativamente al funzionamento del software, scrivere all'indirizzo:
support@biorender.com
Se già iscritti in precedenza con l’indirizzo e-mail di Ateneo e licenza free, dopo aver ricevuto l’invito, è sufficiente accedere a BioRender e l’account esistente verrà aggiornato a Premium.
Se già iscritti con licenza a pagamento, è necessario tornare allo stato free prima di richiedere la licenza Campus.