Licensing prodotti Adobe Creative Cloud for Education

Le strutture dell’Università degli Studi di Milano hanno la possibilità di acquisire i prodotti Adobe in forma di noleggio annuale a prezzi stabiliti per gli enti Education.

Il listino, come tutti gli anni, è stato negoziato dalla Direzione ICT e dalla Direzione Centrale Acquisti ed è consultabile nei “Documenti Scaricabili”.

Operativamente, la richiesta di una o più Licenze richiede due passaggi:

Le strutture universitarie che intendono rinnovare le licenze devono emettere Buono di Ordinazione UGOV utilizzando il CIG "9819252F13". Al Buono di Ordinazione dovrà essere allegato il listino qui presente, compilato nelle parti di interesse. I dati della società alla quale inoltrare il Buono di Ordinazione sono:

REKORDATA S.r.l.
Viale Achille Papa, 30
20149 – MILANO
P.I. 05185750014
PEC:  REKORDATA@LEGALMAIL.IT

Subito dopo l'emissione del Buono d'Ordinazione, va aperto un ticket attraverso la piattaforma SPOC (Single Point of Contact) seguendo il percorso: "Forniture ICT" > "Richiesta di rinnovo attivazione licenze Adobe". 

NB. Se questo secondo passo non viene compiuto le licenze, sebbene acquistate, non potranno essere utilizzate

Questi due passaggi vanno osservati non solo in fase di rinnovo, ma anche quando, nel corso di validità del contratto, si vorranno avanzare richieste per nuovi noleggi. In tal caso, si pagherà l’utilizzo solo per i ratei mensili rimanenti alla scadenza, fissata per il 14 luglio 2024.

Il prodotto Acrobat Professional rimane disponibile per l’acquisto con licenza perpetua (quindi è fuori dal Contratto Campus). L’acquisto va effettuato coinvolgendo direttamente il Fornitore Rekordata, con trattativa e CIG separati e distinti.

Per chiarimenti/domande, aprire un ticket su SPOC seguendo il percorso:

"Forniture ICT" > "Richiesta informazioni sui contratti di licenza di tipo Campus"

Documenti scaricabili